Qui di seguito, per evitare equivoci, darò la definizione che io attribuisco a queste parole e non quella che si trova sui vari dizionari ed enciclopedie, in modo che ogni parola abbia, per chi legge, lo stesso concetto che ha per me.

Partendo sempre dal presupposto che tutti questi nomi, servono solo ad identificare energie più o meno potenti che si trovano intorno a noi, di cui non conosciamo niente, né la loro forma, né la loro origine, né il loro scopo, né addirittura, razionalmente parlando, se esistono, ma che, siamo costretti a considerare esistenti, in base al risultato della loro manifestazione su di noi e su ciò che ci circonda.

Quindi, razionalmente, dobbiamo dire che non esistono, ma con uguale razionalità dobbiamo ammettere che, durante tutta la nostra esistenza, siamo succubi di un qualcosa o di un qualcuno che gestisce la nostra vita nel bene, e, soprattutto nel male, e, a questo qualcosa o qualcuno, diamo un nome per identificarlo, ed ho scelto i seguenti, che hanno una loro storia, nella vita dell' uomo fin dall'antichità.
Definizione delle Parole
Detto questo, passo alle definizioni delle energie che sono in grado di allontanare:

Negatività - ( Invidia, Malocchio ): è quel tipo di energia negativa che procura alla persona che ne è colpita agitazione, irrequietezza, nervosismo senza ragione apparente, e, viene inviata verso il malcapitato, da una persona abbastanza forte psichicamente, per invidia o gelosia, sia consciamente che inconsciamente.

Larve - sono energie negative più grossolane, quasi fisiche, che debilitano chi ne viene colpito perchè si instaurano molto facilmente, e assorbono l' energia vitale, indebolendo fisicamente la persona; che, oltre ad essere agitata, nervosa, irrequieta, si sente spossata, e non riesce a recuperare le forze, nè mangiando, nè dormendo.
Essa comincia ad avere dei mal di testa anomali, avverte come un cerchio alla testa e dolore agli occhi; queste energie vengono attivate e inviate volutamente, con rituali, da persone che operano da sole o con l' aiuto di altre piu' esperte.

Legami: qui si entra nella zona di rituali, che alcuni individui usano per legare, nel vero senso della parola, le negatività, alla persona vittima della persecuzione per decretarne la rovina. La persona colpita, non è più in grado di gestirsi autonomamente, cerca aiuto presso le persone care, i medici, gli psicologi, ma con scarso risultato, in quanto la grande sofferenza diminuisce notevolmente le sue possibilità di reazione.

Fatture: questo è il passo successivo ai legami, qui i rituali sono più forti, le energie evocate più potenti, i risultati sulla persona colpita distruttivi, i dolori alla testa diventano insopportabili, la luce, i suoni, le immagini, i pensieri stessi sono lancinanti, la somatizzazione di questi dolori degenera spesso in malattie psichiche e il recupero per chi ne è colpito è estremamente lungo e difficoltoso, la sua vita diventa una vita di stenti, perchè non è in grado di provvedere a se stesso e se non ha alle spalle qualcuno che lo sostiene.
Rituali di morte: fanno parte delle fatture, con l' utilizzo di energie ancora più potenti, e si raggiunge l' apoteosi della cattiveria umana, e di chi la permette, perché la morte per chi è oggetto di questi malefici rituali, è una liberazione dalle sofferenze atroci a cui è sottoposto.

Maledizioni: queste ritualità, sono una categoria a parte, infatti vengono attivate dalle madri contro i figli, e coinvolgono non solo la persona, ma tutta la sua famiglia futura, e per più generazioni.